Il grillo parlante
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il grillo parlante

spazio di discussione dell'Istituto Comprensivo di Pozzomaggiore
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Falsi bidelli pagati dal Ministero!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Il Quinto Uomo!
Admin
Admin
Il Quinto Uomo!


Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Pozzomaggiore e dintorni
Data d'iscrizione : 02.12.07

Falsi bidelli pagati dal Ministero! Empty
MessaggioTitolo: Falsi bidelli pagati dal Ministero!   Falsi bidelli pagati dal Ministero! Empty30.03.08 3:38

Violare il sistema informativo del MPI sembra davvero facile, se un assistente amministrativo di una scuola di Marcianise (Caserta) aveva fatto assumere (sic!) 32 falsi bidelli dalle scuole della provincia violando il sistema informatico del Ministero, con la conseguenza che dal 1° settembre queste persone hanno percepito un regolare stipendio fino a due giorni fa, quando la truffa è venuta a galla.
In sostanza, si legge su La Stampa di oggi (29/03/08) l’assistente amministrativo aveva inserito i 32 nominativi come lavoratori di una finta agenzia che, per conto della Regione, avrebbe gestito un progetto per l’inserimento occupazionale: la Regione li faceva lavorare, il Tesoro pagava! Nel mese di gennaio scorso l’USR della Campania ha guardato meglio in questo sedicente progetto ed è venuta a galla la truffa. Il successivo intervento della Guardia di Finanza ha consentito di risalire fino all’impiegato responsabile del tutto, il quale forse (la materia è ancora da chiarire) percepiva delle provvigioni sugli stipendi procurati.
Il difficile, ora è il recupero del debito: trattandosi di indagati non abbienti, questo denaro percepito in modo fraudolento, potrebbe essere finito in generi di prima sussistenza e quindi non più esigibile.
Un altro precedente risale a gennaio quando una banda di hacker, penetrando nel sistema del Ministero ha rubato 13 milioni e 100mila euro. Il malloppo è stato dapprima dirottato su una filiale delle Poste italiane e poi trasferito in una banca al Cairo. In attesa che possano tornare nelle casse dello Stato italiano, i soldi sono congelati in Egitto.
(da ceripnews).
Torna in alto Andare in basso
http://icpozzomaggiore.altervista.org
 
Falsi bidelli pagati dal Ministero!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il grillo parlante :: La scuola in generale :: A.T.A.-
Vai verso: