Il grillo parlante

spazio di discussione dell'Istituto Comprensivo di Pozzomaggiore
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 
 

 Nuovo ministro????

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Il Quinto Uomo!
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Pozzomaggiore e dintorni
Data d'iscrizione : 02.12.07

MessaggioTitolo: Nuovo ministro????   07.05.08 22:54

Entrata in Forza Italia sin dalla discesa in campo di Silvio Berlusconi, è stata Presidente del Club "azzurro" di Desenzano dal 1994. Nel 1998 è stata prima degli eletti alle amministrative ricoprendo, fino al 2002, la carica di Presidente del Consiglio del comune di Desenzano. Tuttavia nel 2000 fu sfiduciata da presidente del consiglio comunale per inoperosità. La sfiducia oltre che dall'opposizione fu votata anche dai membri del suo stesso partito.

Dal 2002 è stata Assessore al Territorio della Provincia di Brescia dove ha realizzato il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e ha ottenuto il riconoscimento di nuovi parchi quali il «Parco della rocca e del sasso di Manerba» e l’ampliamento del «Parco delle colline di Brescia» e del «Parco del lago Moro». Dal 2004 è stata Assessore all'Agricoltura.

Prima degli eletti alla Regione Lombardia nella circoscrizione di Brescia per Forza Italia (17.453 preferenze), entra nel Consiglio Regionale della Lombardia nell'aprile del 2005.

Il mese successivo, a seguito dello straordinario successo elettorale, Silvio Berlusconi decide di nominarla Coordinatrice Regionale di Forza Italia in Lombardia, carica che ricopre tuttora.

Nel 2006 Mariastella Germini viene eletta alla Camera dei Deputati, dove è stata membro della Giunta per le autorizzazioni a procedere, del comitato parlamentare per i procedimenti di accusa e della II commissione Giustizia.

È l'autrice del Progetto di Legge "per la promozione e l'attuazione del merito nella società, nell'economia e nella pubblica amministrazione" [1]

Il 18 novembre 2007, in Piazza San Babila a Milano, è stata al fianco del Presidente Berlusconi durante il “Discorso del Predellino”, atto di nascita del Popolo della Libertà. Ha fatto parte del Comitato Costituente dove ha coordinato il Gruppo di Lavoro sullo statuto del nuovo movimento politico.

Nell’aprile 2008 è stata riconfermata alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Lombardia II per il Popolo della Libertà.

Il 7 maggio 2008 è stata ufficialmente indicata come Ministro della Pubblica Istruzione, dell'Università e della Ricerca dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.


da http://it.wikipedia.org/wiki/Mariastella_Gelmini

_________________
«Tutte le scienze esatte sono dominate dall'approssimazione.» (Bertrand Russell)

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://icpozzomaggiore.altervista.org
Il Quinto Uomo!
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Pozzomaggiore e dintorni
Data d'iscrizione : 02.12.07

MessaggioTitolo: Nuovo governo!   08.05.08 1:17

Berlusconi presenta il governo
Ci sono Bossi, Tremonti, Frattini e Maroni
Giustizia ad Alfano, Welfare a Sacconi
Silvio Berlusconi dopo il colloquio con Giorgio Napolitano ha accettato l'incarico e ha presentato la sua squadra di governo. Dodici i ministri con portafoglio e nove senza: le novità rispetto alle indiscrezioni Alfano (Giustizia) e Sacconi (Welfare). Quattro i dicasteri ad An: La Russa (Difesa), Matteoli (Infrastrutture), Ronchi (Politiche Comunitarie), Meloni (Politiche Giovanili). Prima si erano chiuse le consultazioni con il Presidente della Repubblica soddisfatto per le "operazioni agili, senza lungaggini". La lista dei ministri è stata consegnata già stasera, saltando il passaggio formale dell'accettazione con riserva dell'incarico.


20:42 Governo: gli auguri di Lombardo, manterrà impegni sul Sud

Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, augura "buon lavoro" al presidente Silvio Berlusconi e al nuovo governo. In particolare il leader del Mpa porge gli auguri ai due ministri siciliani, Angelino Alfano e Stefania Prestigiacomo, "titolari di due delicatissimi dicasteri", Giustizia e Ambiente. "Sono certo - conclude - che il nuovo governo manterrà gli impegni presi con il Sud e con la Sicilia".
20:34 Governo: fuori Brambilla e Giovanardi, entra Rotondi

Non fa parte del nuovo esecutivo Berlusconi la "rossa" Michela Vittoria Brambilla, data fino all'ultimo nel toto-ministri, prima al ministero dell'Ambiente, poi, nelle ultime ore, all'Attuazione del Programma. Un ministero, quest'ultimo, per il quale era circolato anche il nome dell'ex Udc Carlo Giovanardi, anche lui, per ora, fuori dall'esecutivo, anche se non si esclude possa avere un sottosegretario con una delega alle droghe. Dentro, invece, a sorpresa, proprio all'Attuazione del Programma, il leader del Movimento per Autonomie, Gianfranco Rotondi.
20:32 Governo: Giovanardi, sarò sottosegretario con delega droga

Carlo Giovanardi avrà la delega alla droga in qualità di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Lo ha detto lo stesso senatore. La nomina sarà ufficializzata domani. Giovanardi, oltre alla delega sulla lotta alle tossicodipendenze, avrà anche quella del Servizio civile nazionale.
20:30 Governo: Letta sottosegretario alla Presidenza

Gianni Letta è il nuovo sottosegretario alla Presidenza del consiglio.
20:28 Governo: domani primo Cdm dopo giuramento

Nella prima riunione del Consiglio dei ministri, annunciata per domani dopo il giuramento, si procederà - ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi - alla nomina di Gianni Letta a sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con ruolo anche di segretario del Consiglio dei ministri. Verranno poi definite le deleghe per i nove ministri senza portafoglio.
20:24 Governo: giuramento domani alle 17

"Il giuramento del Governo Berlusconi si terrà domani, presumibilmente alle 17". Lo ha annunciato il segretario generale del Quirinale, Donato Marra.
20:22 Governo. Ministri: 12 Fi, 4 Lega, 4 An e 1 Dca


La squadra del governo Berlusconi IV è formata da 12 ministri di Forza Italia, 4 ministri della Lega, 4 ministri di Alleanza Nazionale e 1 della Dca.

20:08 Berlusconi accetta l'incarico e presenta la lista di ministri

Silvio Berlusconi accetta l'incarico e presenta la sua squadra di governo. Dodici i ministri con portafoglio: Alfano (Giustizia), Maroni (Interni), Scajola (Attività Produttive) La Russa (Difesa) Tremonti (Economia), Frattini (Esteri), Matteoli (Infrastrutture), Prestigiacomo (Ambiente) Sacconi (Welfare), Bondi (Beni Culturali), Gelmini (Istruzione), Zaia (Politiche Agricole). Nove i dicasteri senza portafoglio: Vito (Rapporti con il Parlamento), Bossi (Riforme) Calderoli (Semplificazione) Ronchi (Politiche Comunitarie), Fitto (Affari Regionali), Brunetta (Funzione Pubblica), Rotondi (Attuazione del Programma), Meloni (Politiche Giovanili), Carfagna (Pari Opportunità)

da www.aetnanet.org

_________________
«Tutte le scienze esatte sono dominate dall'approssimazione.» (Bertrand Russell)

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://icpozzomaggiore.altervista.org
mafalda
Viandante!
Viandante!
avatar

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.03.08

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro????   09.05.08 21:21

E' proprio vero che molte persone predicano bene e razzolano male. speriamo che, se non si comporta bene, ruzzoli benissimo!

per quanto riguarda le competenze ormai non mi meraviglio più di nulla. Un avvocato dopo un medico potrebbe essere perfino salutare . E poi una che si è occupata di colture, suvvia, può ben occuparsi di culture. Si stratta solo di spigolature! Mad
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro????   

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo ministro????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ECCO IL NUOVO HELLBOY!!!
» nuovo gustard

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il grillo parlante :: La scuola in generale :: Docenti-
Vai verso: